
Hai bisogno di aiuto?
PRIMA DEL VIAGGIO
Per sottoscrivere l'assicurazione è necessario essere domiciliati o residenti nello Stato italiano o nella Repubblica di San Marino.
Le nostre polizze non sono operanti per viaggi in Stati sottoposti ad embargo ONU o Unione Europea.
Sono escluse le destinazioni per le quali sono stati emessi atti, avvisi/bollettini di viaggio o divieti da parte di qualsiasi governo o autorità pubblica.
Considerato che le disposizioni in materia di ingresso nei vari Paesi sono soggette a frequenti variazioni, per ottenere informazioni precise e sempre aggiornate sui Paesi in cui vige uno sconsiglio/divieto di viaggiare, ti suggeriamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it, curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Se non hai ancora pianificato una data di rientro in Italia, ti suggeriamo di inserire in fase di preventivo e acquisto la durata di 60 giorni, limite massimo consentito dalla polizza.
La copertura opera solo per gli eventi verificatisi nel periodo di validità della polizza indicata nel documento di polizza.
Le malattie preesistenti sono coperte per le polizze con le garanzie: spese mediche, assistenza in viaggio, rientro a casa, proseguimento del viaggio e prolungamento del soggiorno.
Sono escluse nell’assicurazione annullamento Travel Cancel.
Gli atti di terrorismo sono coperti per le polizze con le garanzie: spese mediche, assistenza in viaggio, rientro a casa, proseguimento del viaggio e prolungamento del soggiorno.
Sono esclusi nell’assicurazione annullamento Travel Cancel.
Non tutti i motivi di annullamento del viaggio sono coperti.
Se l’assicurazione viaggio che hai acquistato include la copertura per l’annullamento del viaggio, potrai ottenere il rimborso delle penali di cancellazione, nel caso in cui tu debba annullare il viaggio per un Motivo Coperto.
I Motivi Coperti possono includere, ma non sono limitati: emergenze mediche improvvise e impreviste, la tua abitazione diventa inabitabile a causa di incendio, alluvione, furto con scasso, vandalismo o disastri naturali, dirottamento o quarantena.
Ti invitiamo a leggere attentamente il Set Informativo Precontrattuale della tua polizza per conoscere esattamente cosa è coperto.
Entro 14 giorni dalla data di acquisto della polizza, potrai esercitare il diritto di recesso per ripensamento ricevendo in restituzione il premio pagato e non goduto, al netto delle imposte che per legge restano a carico del Contraente. Il rimborso è effettuato con le stesse modalità scelte per il pagamento.
Per le modalità con le quali potrai esercitare il tuo diritto di recesso per ripensamento, ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali di Assicurazione.
Il diritto di recesso per ripensamento non si applica alle polizze di assicurazione viaggio di durata inferiore a un mese, ai sensi dell’art 67 duodecies co 5 lett. B) Codice Consumo.
DURANTE IL VIAGGIO
Se hai bisogno di assistenza medica durante il tuo viaggio, potrai contattare la nostra Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 attraverso i riferimenti indicati nel documento di polizza.
In caso di emergenza, dovrai contattare gli organismi ufficiali di soccorso (come, ad esempio, il Servizio 112 in Europa o 911 negli Stati Uniti).
Non è possibile prolungare il periodo di copertura di un rischio (viaggio) già in corso o prolungare il periodo di copertura oltre il limite previsto dalla singola polizza.
Se decidi di prolungare il tuo viaggio e desideri essere assicurato per un periodo più lungo rispetto a quello iniziale, ti raccomandiamo di contattare in anticipo l’Assistenza Clienti per verificare la tua posizione.