Dichiarazione di Accessibilità

Allianz Partners si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito della Compagnia  https://www.allianz-assicurazioneviaggio.it/

Parzialmente conforme

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito. È in corso un’attività di analisi e valutazione dei contenuti del sito finalizzata a renderli adeguati ai requisiti prescritti.

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per il seguente motivo:
inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.

  • Requisito: 9.1.1.1 - Alcuni contenuti non testuali presentati all'utente non hanno un'alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo;
  • Requisito: 9.1.3.1 - In alcuni casi, informazioni, struttura o correlazioni trasmesse dalla presentazione delle pagine, non possono essere determinate programmaticamente (o non sono disponibili tramite testo);
  • Requisito: 9.1.4.3 - La rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (ES. i logotipi);
  • Requisito: 9.2.4.6 - Intestazioni e/o etichette non chiariscono sufficientemente contenuti o funzionalità;
  • Requisito: 9.2.5.3 - Il nome di alcuni componenti dell'interfaccia utente con etichette che includono testo o immagini di testo non contiene il testo che viene presentato visivamente;
  • Requisito: 9.3.1.1 - L'impostazione della lingua predefinita di alcune pagine Web non può essere determinata programmaticamente; 
  • Requisito: 9.3.2.4 – Non tutti i componenti che hanno la stessa funzionalità all'interno di un insieme di pagine Web sono identificati in modo coerente; 
  • Requisito: 9.3.3.2 – Non sono sempre fornite etichette o istruzioni quando il contenuto richiede azioni di input da parte dell'utente; 
  • Requisito: 9.4.1.2 - In alcuni casi i componenti dell'interfaccia utente (fra cui: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script…), nome, ruolo, stati, proprietà e valori non sono corretti o impostati o non è avvisato l'utente e le sue tecnologie assistive quando questi cambiano.
La presente dichiarazione è stata redatta il 17/03/2025. Le informazioni presenti nella dichiarazione sono ricavate da una valutazione effettuata da terzi.
In caso di segnalazioni è possibile contattare l’ente erogatore per posta
elettronica al seguente indirizzo: [email protected].
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta
giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione
ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: [email protected]
  1. Data di pubblicazione del sito web: 03/2025
  2. Sono stati effettuati i test di usabilità: No
  3. CMS utilizzato per il sito web: Nessuno
  1. Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 33
  2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0