Se la tua polizza include assistenza medica all'estero e necessiti di cure mediche durante il viaggio, è fondamentale contattare la centrale operativa di Allianz Partners prima di ricevere un trattamento. La nostra centrale operativa con il nostro team medico è disponibile 24/7 per aiutarti e fornirti il supporto necessario.
I fornitori di assistenza sanitaria nel mondo variano notevolmente in termini di qualità, strutture ed esperienza, anche all'interno della stessa città. Allianz Partners gestisce una rete di oltre 900.000 strutture mediche a livello globale e monitora costantemente la qualità e le competenze di ospedali e cliniche.
In caso di necessità, la nostra centrale operativa ti indirizzerà verso la struttura sanitaria più adatta in base alle tue condizioni e alla tua posizione e ti guiderà nella scelta di un ospedale specifico o di una clinica nelle vicinanze.
La nostra centrale operativa, ove possibile, si occuperà di organizzare il pagamento diretto e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la gestione del sinistro.
In caso di emergenza medica, contatta immediatamente il 112 (se sei in Europa) o il numero di emergenza medica del Paese in cui ti trovi e fai in modo che un familiare o un amico contatti al più presto la centrale operativa di Allianz Partners.
Puoi contattare la centrale operativa di Allianz Partners tramite il numero incluso nel certificato assicurativo che hai ricevuto nella tua posta elettronica dopo l’acquisto della polizza.