Denuncia Sinistro

Se la tua polizza include assistenza medica all'estero e necessiti di cure mediche durante il viaggio, è fondamentale contattare la centrale operativa di Allianz Partners prima di ricevere un trattamento.  La nostra centrale operativa con il nostro team medico è disponibile 24/7 per aiutarti e fornirti il supporto necessario.

I fornitori di assistenza sanitaria nel mondo variano notevolmente in termini di qualità, strutture ed esperienza, anche all'interno della stessa città. Allianz Partners gestisce una rete di oltre 900.000 strutture mediche a livello globale e monitora costantemente la qualità e le competenze di ospedali e cliniche.

In caso di necessità, la nostra centrale operativa ti indirizzerà verso la struttura sanitaria più adatta in base alle tue condizioni e alla tua posizione e ti guiderà nella scelta di un ospedale specifico o di una clinica nelle vicinanze.

La nostra centrale operativa, ove possibile, si occuperà di organizzare il pagamento diretto e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la gestione del sinistro.

In caso di emergenza medica, contatta immediatamente il  112 (se sei in Europa) o il numero di emergenza medica del Paese in cui ti trovi e fai in modo che un familiare o un amico contatti al più presto la centrale operativa di Allianz Partners.

Puoi contattare la centrale operativa di Allianz Partners tramite il numero incluso nel certificato assicurativo che hai ricevuto nella tua posta elettronica dopo l’acquisto della polizza.

Se la tua copertura include garanzie non mediche (ad esempio, annullamento o interruzione del viaggio, bagaglio smarrito o in ritardo, ecc.), puoi presentare il tuo sinistro online per una gestione più rapida della pratica, tramite il nostro portale dedicato Allianz Protection.

Il nostro portale Allianz Protection  ti offre un’esperienza più fluida ed efficiente, tenendoti aggiornato su ogni fase della gestione del sinistro. Grazie a un’interfaccia intuitiva, puoi:

  • Accedere al portale l 24/7 da qualsiasi dispositivo mobile o browser
  • Inviare la tua richiesta in modo semplice e veloce
  • Creare un account sicuro
  • Proteggere i tuoi dati con l'autenticazione a due fattori
     
  • Caricare e consultare tutti i documenti, compresa la tua motivazione del sinistro
  • Verificare eventuali documenti mancanti
  • Salvare e completare in un secondo momento una richiesta non ancora inviata
  • Controllare lo stato della tua richiesta
     
Puoi inviare richieste di sinistro online per un’ampia gamma di garanzie tra cui:
  • Annullamento del viaggio
  • Interruzione del viaggio
  • Ritardo del volo
  • Bagaglio smarrito o in ritardo
  • Spese mediche anticipate di tasca propria
     
  • Danni all’auto a noleggio
  • Protezione degli acquisti
  • Protezione del device
  • Estensione di garanzia
     

E ancora altre garanzie previste dalla tua polizza.

Accedi al portale Allianz Protection  per denunciare il tuo sinistro e invia la tua richiesta in pochi click!

Per denunciare un sinistro dei seguenti prodotti in precedenza acquistati sul sito allianz-assistance.it:

 

  • Driver IT
  • Driver EU
  • EasyDocs
  • Rider IT
  • Rider EU
  • Home Assist

dovrai inviare a:

AWP P&C S.A.
Rappresentanza Generale per l'Italia
Servizio Liquidazione Danni B2C
Casella Postale 46
Via Cordusio 4
20123 MILANO

la seguente documentazione, esclusivamente in originale:

  • copia della polizza sottoscritta;
  • circostanze dell’evento;
  • documentazione in originale delle spese sostenute (per i prodotti Driver e Rider);
  • numero di autorizzazione rilasciato dalla Centrale Operativa
  • dati anagrafici, codice fiscale del destinatario del pagamento, ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006 ed il recapito;
  • nome e indirizzo della Banca. Codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto estero e nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica.