Mauritius (isole)

Considerato che le disposizioni in materia di ingresso nei vari Paesi sono soggette a frequenti variazioni, per ottenere informazioni precise e sempre aggiornate suggeriamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it, curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Per le tue vacanze alle Mauritius ricorda che, per i soggiorni fino a tre mesi, è sufficiente il passaporto e non è necessario ottenere alcun visto di ingresso. Ti consigliamo, inoltre, di portare con te le fotocopie dei documenti e delle carte di credito per lasciare gli originali in un luogo sicuro in hotel.

Alle Mauritius non è presente l'Ambasciata Italiana e in caso di necessità dovrai rivolgerti all’Ambasciata d'Italia in Sud Africa che si trova a Pretoria nel quartiere Arcadia al 796 di George Avenue, 0083 Arcadia.
Tel. +27-12-4230000
Fax. +27-12-4305547
Mail. [email protected] - [email protected]
In caso di emergenza potrai contattare il cellulare +27 82 7815972.
Le isole Mauritius si trovano 3 ore avanti rispetto all'Italia. Quando invece in Italia è in vigore l’ora legale la differenza è solo di 2 ore.
Se stai organizzando le vacanze alle Mauritius ricorda che non sono previste vaccinazioni obbligatorie né vengono consigliate.
Alle Mauritius non ci sono pericoli particolari per la tua salute e troverai buone condizioni idriche e igienico-sanitarie.
Per le vacanze alle Mauritius non sono necessarie particolari precauzioni anche per una donna che viaggia da sola. L’unica cosa che dovrai ricordare è che il topless è vietato.
La tensione dell’elettricità è di 230V e potrai utilizzare i tuoi apparecchi elettronici con prese di tipo C (quelle che usiamo anche in Italia) e G. Ti consigliamo di portare comunque con te un adattatore.
I periodi migliori per le vacanze alle Mauritius sono tra aprile e maggio e tra ottobre e novembre. In questi periodi le temperature sono elevate ragion per cui ti consigliamo di portare con te un abbigliamento leggero senza dimenticare una giacca impermeabile per proteggerti dai brevi acquazzoni che possono fare capolino durante la giornata.

Le strutture sanitarie pubbliche sono molto buone, ma le spese da sostenere in caso di necessità possono essere particolarmente elevate.

Per metterti al riparo da spiacevoli inconvenienti ti consigliamo di sottoscrivere l' assicurazione sanitaria Travel Care che oltre a coprire le spese mediche eventualmente sostenute comprende, qualora sia necessario, anche il rimpatrio aereo sanitario.

Per evitare brutte sorprese con i bagagli, per le vacanze alle Mauritius ti suggeriamo di valutare  la formula Travel Care Comfort  o Travel Care Premium con la garanzia  bagaglio che prevede il rimborso  delle spese sostenute nel caso in cui il tuo bagaglio venga smarrito, rubato o consegnato in ritardo.

Per le giornate in spiaggia porta con te creme solari ad alta protezione, doposole, cappello, occhiali, ciabatte e magari pinne e maschere per goderti qualche sessione di snorkeling.

Se durante le vacanze alle Mauritius prevedi un’uscita in barca a vela con pernottamento portati asciugamano e accappatoio, mollette per appendere i costumi ad asciugare ed eventualmente cerotti contro il mal di mare e un kit di pronto soccorso. Potrà esserti utile anche un cannocchiale, con cui potresti avvistare i delfini in mare aperto.
Per le vacanze alle Mauritius non sono necessarie particolari precauzioni anche per una donna che viaggia da sola. L’unica cosa che dovrai ricordare è che il topless è vietato.
La popolazione è, di norma riservata e anche tradizionalista, quindi siate attenti al rispetto delle loro tradizioni. Inoltre ricordate che sull'isola è fiorente il mercato tessile, quindi troverete molte occasioni di abbigliamento ad ottimi prezzi.