Norfolk (isola)

Considerato che le disposizioni in materia di ingresso nei vari Paesi sono soggette a frequenti variazioni, per ottenere informazioni precise e sempre aggiornate suggeriamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it, curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Passaporto con visto di ingresso.
Ambasciata d'Italia a Canberra
12 Grey Street, Deakin -
Canberra - ACT - 2600
Tel : +61 2 6273 3333
fax : +61 2 6273 4223
Cellulare d'emergenza +61 418 266349
Web: www.ambcanberra.esteri.it
e-mail: [email protected] , [email protected]
+10,30h rispetto all'Italia; +11,30h quando in Italia vige l'ora legale.
Non sono previste vaccinazioni obbligatorie ma consigliata quella antitifica
Le condizioni idrico, igienico sanitario sono buone quindi non sussistono particolari rischi per la salute
L'isola è tranquilla
L'elettricità è di 240V e le prese di tipo I. Prevedere degli adattatori.
Sull'isola la situazione delle strutture sanitarie pubbliche è buona sebbene i costi per le spese mediche siano elevati. Per esempio una gastroenterite può costare oltre 2.300 euro. Per questo è consigliabile sottoscrivere l'assicurazione sanitaria e copertura spese mediche Travel Care che prevede, tra l'altro, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario.
Considerata la posizione geografica in cui si trova l'isola di Norfolk, potrebbero verificarsi disagi con le compagnie aeree. Per questo motivo puoi scegliere la formula Travel Care Comfort  o Travel Care Premium con la garanzia  bagaglio che prevede il rimborso  delle spese sostenute nel caso in cui il tuo bagaglio venga smarrito, rubato o consegnato in ritardo.
I periodi migliori per visitare l'isola sono fra settembre e marzo quando il clima è più mite e meno piovoso. L'abbigliamento consigliato è quello da indossare a strati, scarpe comode e resistenti all'acqua, impermeabile, ombrello. Fornitevi di spray repellenti indicati per insetti tropicali, kit di primo soccorso, torcia, asciugamani a nido d'ape, cappello, carta e penna.
L'isola è sicura anche per le donne che viaggiano sole e non vi è bisogno di accorgimenti particolari, anche rispetto all'abbigliamento.
Nei locali, salvo per ristoranti eleganti, di norma non è prevista l'ordinazione al tavolo. Ricordate, quindi di andare alla cassa, pagare ed attendere la vostra chiamata quando è pronto. Molti locali, i quali non hanno la licenza per vendere alcool, acconsentono che lo portiate voi. Non sorprendetevi se ovunque andiate, anche al supermercato, il vostro interlocutore vi saluti con "Hi, how are you?"e voi dovrete limitarvi a rispondere "good, thanks". questo rituale potrebbe ripetersi anche più volte al giorno. Tenete presente che gli abitanti hanno molto rispetto della loro terra, quindi siate particolarmente attenti nel gettare i rifiuti negli appositi contenitori.