Considerato che le disposizioni in materia di ingresso nei vari Paesi sono soggette a frequenti variazioni, per ottenere informazioni precise e sempre aggiornate suggeriamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it, curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Consigli utili per viaggiare in Seychelles (isole)
Documentazione di viaggio e norme per l’ingresso nel Paese di destinazione
Documenti e Ambasciate
Per le vacanze alle Seychelles è necessario essere in possesso del passaporto accompagnato da visto di ingresso. Porta con te le fotocopie dei documenti e carte di credito e ricordati di lasciare gli originali in hotel.
Sulle isole non è presente l’ambasciata italiana e per ogni necessità dovrai rivolgerti all’Ambasciata d'Italia a Nairobi che si trova in Mama Ngina Street
Tel:+254 20 224 77 50, +254 20 343144, +254 20 224 76 96, +254 20 224 77 55
Mail: [email protected]
Sulle isole non è presente l’ambasciata italiana e per ogni necessità dovrai rivolgerti all’Ambasciata d'Italia a Nairobi che si trova in Mama Ngina Street
Tel:+254 20 224 77 50, +254 20 343144, +254 20 224 76 96, +254 20 224 77 55
Mail: [email protected]
Fuso orario
Il fuso orario in alle Seychelles rispetto all’Italia è +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Vaccini
Per le vacanze alle Seychelles non è prevista alcuna vaccinazione obbligatoria.
Rischi per la salute
Sulle Isole Seychelles le condizioni idriche, igienico sanitarie sono buone e non correrai particolari rischi per la tua salute.
Rischi in genere
L'arcipelago delle Seychelles è tranquillo. Dunque se stai pianificando delle vacanze alle Seychelles non devi avere alcuna raccomandazione particolare.
Elettricità
La tensione elettrica è di 240V. Per poter utilizzare caricabatterie e altri oggetti elettronici avrai bisogno di un adattatore per le prese di tipo G.
Assicurazioni Consigliate
Le strutture sanitarie locali non sono adeguatamente attrezzate per prestazioni specialistiche o per trattare casi particolarmente delicati, nei quali può essere richiesto il trasferimento del paziente in un altro Paese o il rimpatrio sanitario. Il costo, soprattutto in questi casi, è elevato. E' consigliabile sottoscrivere l'assicurazione sanitaria viaggio e copertura spese mediche Travel Care che prevede, tra l'altro, anche l’eventuale rimpatrio aereosanitario.Ti consigliamo di valutare la formula Travel Care Comfort o Travel Care Premium con la garanzia bagaglio che prevede il rimborso delle spese sostenute nel caso in cui il tuo bagaglio venga smarrito, rubato o consegnato in ritardo.
Cosa mettere in valigia
In generale le temperature sono elevate quindi porta con te abiti leggeri, creme solari e doposole, cappello e occhiali da sole.
Se siete donne
Le Seychelles sono isole sicure anche per una donna che viaggi sola.
Guida rapida di comportamento
La popolazione delle Seychelles è molto socievole ed informale ma anche superstiziosa. Nelle tue vacanze alle Seychelles, evita apprezzamenti alle persone, in particolare ai bambini, in quanto è considerato come un gesto di malaugurio.