Ma un tour degli Stati Uniti, specialmente nella West Coast, non può non includere anche i grandi parchi, primo fra tutti il Grand Canyon. Qui puoi lasciare la macchina al parcheggio e girare tutto il South Rim con le navette gratuite del Grand Canyon. Tra i punti panoramici che non puoi assolutamente perderti ci sono: Mather Point, Yavapai Point, Desert View, Hopi Point e Pima Point.
Cosa vedere negli Stati Uniti se non la Monument Valley? Scenario di innumerevoli film western, questa riserva naturale è gestita dai Navajo ed è piena di rocce, chiamate butte, alquanto bizzarre e particolari, che devi assolutamente ammirare in tutta la loro bellezza: Elephant Butte, Camel Butte, Three Sisters, John Ford's Point e East & West Mittens Butte sono quelle più significative.
Così come la Monument Valley, anche l'Antelope Canyon è gestito dai Navajo e si può scegliere se visitare l'Upper o il Lower Antelope Canyon. Come prima volta, ti consiglio l'Upper Antelope Canyon, e in particolare lo slot delle 11.30, ovvero l'orario migliore per ammirare il fascio di luce che penetra tra le rocce e si staglia sul terreno, creando un gioco di luci e colori mai visto. La visita dura solo 45 minuti, ma li vale davvero tutti, poiché puoi ammirare da vicino la forma ondulata e sinuosa delle rocce arancioni, dalle sfumature talvolta rosacee.