Una vacanza negli USA non è davvero completa se non si prevede anche un tour “on the road” e lasciare gli Stati Uniti è impossibile senza aver visitato la California. La cosa migliore da fare, quindi, è organizzare un viaggio in California on the road che ti porti a visitare gli stupendi paesaggi naturali di questo paese e alcune delle città più importanti degli USA.
La California è uno degli stati più popolosi del paese a Stelle e Strisce ed è anche il terzo più grande per dimensione, dopo Texas e Alaska: al suo interno si possono trovare deserti, montagne, depressioni e chilometri e chilometri di coste affacciate sull’Oceano Pacifico.
Il mezzo migliore per visitare questo Paese è proprio l’auto, che ti permetterà di vedere i principali luoghi di interesse o di concederti una sosta lungo una delle molte superstrade, come nei più classici film americani. Ricorda, inoltre, che per quanto un viaggio in California ti assicuri strade ben collegate, tra una città e l’altra dello Stato ci sono molte ore di viaggio, quindi è opportuno prevedere anche delle soste intermedie.
Tra le tappe del tuo viaggio in California on the road dovrai inserire sicuramente San Francisco, Los Angeles, San Diego, l’area della Death Valley e dei Grandi Parchi Americani.