L’organizzazione di un tour degli USA deve partire da una consapevolezza: vedere tutto in un'unica volta, anche se si effettua un lungo viaggio all’estero, è impossibile. Si tratta infatti di un territorio troppo vasto quindi abbandonate la pretesa di scoprirlo tutto a meno che non voliate più volte oltre oceano.
Ma quali sono le tappe imperdibili di un viaggio negli States? La risposta dipende ovviamente anche dagli interessi personali e dalle proprie priorità. Tuttavia esistono sicuramente delle tappe considerate un classico. Chi non ha mai visitato gli Stati Uniti probabilmente inizierà da uno di questi must see.
Partiamo con la madre delle strade a stelle e strisce per gli amanti del viaggio on the road: stiamo parlando ovviamente della Route 66, che si snoda per oltre 3850 km collegando Chicago con Los Angeles.
Se amate la natura, invece, non potete perdervi l’occasione di visitare uno dei parchi nazionali degli USA: il più famoso è senza dubbio il Grand Canyon. Le pareti rocciose che costeggiano il Colorado River sono diventate una delle immagini più tipiche da cartolina di tutti gli Stati Uniti.