Stiamo parlando di Dyker Heights, un quartiere residenziale oggi diventato la meta prediletta dagli amanti delle feste di tutto il mondo.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul quartiere delle luci di Natale di New York.
Nato come quartiere residenziale, negli ultimi anni dell’800 Dyker Heights rappresentava il quartiere più elegante ed esclusivo di New York. Ancora oggi, queste caratteristiche contraddistinguono questa zona di New York che ospita bellissime ville mono o bi-familiari dall’architettura tipicamente americana.
Dyker Heights è, con il tempo, diventato famoso per la “battaglia” a colpi di luci natalizie che si ripete ogni anno tra i vicini. Ogni casa, infatti, sfoggia esuberanti ed esagerate decorazioni che fanno a gara alla più scintillante ed originale. Ovviamente, questa “guerra tra vicini di casa”, col passare del tempo è diventata una peculiarità della città di New York e Dyker Heights si è trasformato in uno dei quartieri più suggestivi che vale la pena visitare.
Per raggiungere questo quartiere e perdersi tra le scintillanti luci natalizie, prendere la subway è il modo più semplice ed immediato. Il quartiere si trova a Brooklyn perciò, da Times Square basterà prendere la linea D in direzione Coney Island. Una volta scesi dalla metro basterà camminare qualche minuto in direzione 13th Avenue per entrare nel pieno della magia.
Il tour tra le case più natalizie di New York può durare fino a qualche ora. Si può scegliere di lasciarsi trasportare dal momento, perdendosi tra le case illuminate senza una meta, oppure segnarsi alcune delle strade più suggestive da visitare, come il quadrilatero tra la 82nd e la 84th Street e l’11th e 13th Avenue che comprende: