New York è una città meravigliosa da visitare durante tutto l’anno, ricca di monumenti, musei e attrazioni uniche nel loro genere. Durante il periodo natalizio, però, la città diventa una vera e propria opera d’arte dedicata completamente alla celebrazione della festa più attesa dell’anno.
Dicembre a New York è un mese ricchissimo e pieno di cose da fare, ma nella città “che non dorme mai” i festeggiamenti natalizi iniziano anche prima!
Già a fine novembre, infatti, in occasione del Giorno del Ringraziamento, si tiene la Macy's Thanksgiving Parade, una sfarzosa sfilata per festeggiare il quarto giovedì di novembre. La parata comincia in Macy’s in West Side Central Park alla 77th Street e prosegue sulla 6th Avenue, verso Herald Square sulla 34th Street, dove si trova il grande magazzino Macy’s. Qui sfilano stupendi carri, bande musicali, cheerleader e gli iconici palloni aerostatici rappresentanti i personaggi dei cartoni animati più amati.
Il Natale a New York inizia comunque ufficialmente il primo dicembre, con l’accensione in diretta TV del famoso albero di Natale al Rockfeller Center. Simbolo dei festeggiamenti natalizi, è l’albero di Natale di New York più grande, alto 25 metri e addobbato da 45mila luci colorate, coronato poi da una gigantesca stella sulla cima. Ogni sera dalle 17.30 alle 23.30 lo si può ammirare da vicino, ad eccezione della vigilia, che rimane acceso per ben 24 ore.