Siamo giunti al termine di questo emozionante viaggio fra le storie, i ricordi e i sentimenti di alcuni degli abitanti del borgo di Zerba e dei suoi dintorni. La mini serie From Zerba with Love si conclude con la voce narrante di uno dei figli di Lino Malaspina, Massimo Malaspina. Nato a Milano, dove ha frequentato le scuole elementari, Massimo ha da sempre avuto un forte legame con i territori della Val Boreca e della Val d'Aveto, zone d'origine dei suoi genitori, dove tornava sempre in estate e durante le feste per trascorrere le vacanze.
Dopo il pensionamento di papà Lino, Massimo è tornato a vivere stabilmente nei suoi amati territori di montagna, frequentando le scuole della zona e trasferendosi nella casa della madre Graziella a Cerreto di Zerba. Felice della vita di montagna, subito dopo gli studi, Massimo ha avviato con la sorella una piccola azienda agricola, che ha però dovuto chiudere dopo qualche anno di attività.
Senza darsi per vinto Massimo si è reinventato, imparando il mestiere di muratore e aprendo una piccola ditta individuale dove realizza opere di edilizia. L'uomo ha due grandi passioni: la raccolta del ferro e i motori delle mietitrebbie. Tutti i pezzi di ferro che Massimo trova in giro li rimette a nuovo e li rivende, così come i motori, i suoi piccoli gioielli ammirati e apprezzati da tanti curiosi. Il suo grande progetto sarebbe quello di dare vita a un piccolo museo.