"Non sanno più cosa inventare". è il commento tipico di chi si meraviglia dello sforzo costante di cercare soluzioni innovative e sorprendenti, in qualsiasi campo. E spesso le nuove invenzioni prevedono in realtà utilizzi "nuovi" di materie prime "antiche". è quello che accade anche per alcune delle mode più recenti nel settore della cosmesi e del make-up. Nella speciale lista di Allianz Global Assistance trovate i rimedi di benessere naturali più esclusivi e strani del pianeta. Per goderne occorre prendere il volo per mete a volte anche esotiche, un motivo in più per non farsele scappare.
- Fiumi di birra tra noi - Repubblica Ceca
Ci sono cose che appartengono al dna di un Paese: è il caso della birra per la Repubblica Ceca, che oltre a esserne un grande consumatore è anche un produttore straordinario. Forse, si dice, il migliore al mondo. E se la sua qualità è davvero così alta, perché destinarla solo a boccali e bottiglie e non testarla per impieghi "inconsueti"? Nascono così i bagni a base di birra in accoglienti vasche di quercia, i cui benefici per il corpo sono davvero sensazionali: vere e proprie terme che aiutano a liberarsi dalla tensione muscolare, dallo stress e dalla stanchezza. - Pelle del cactus - Messico
Certo il contesto paradisiaco di Punta Mita, in Messico, aiuta il relax: mare cristallino, spiagge da sogno e... cactus. è da qui, infatti, che si sta diffondendo l'hakali, un massaggio che utilizza le "pale" del fico d'India rigorosamente liberate da tutte le spine. I benefici? Azione idratante, disintossicante e lenitiva in caso di scottature solari. E anche tutti i derivati, creme e olii in testa, sono assolutamente da provare.