
Le 5 spiagge più belle d'Italia: sabbia fine e mare cristallino
Voglia di fare un tuffo dove l'acqua è più blu? Ecco alcune delle spiagge più belle d'Italia.
Le spiagge più belle dalla Toscana alla Calabria



Le spiagge più belle d'Italia nelle Isole
Scegliere una delle spiagge della Sicilia per farla rientrare tra le spiagge più belle d'Italia è davvero un'ardua impresa. Tra le Isole Egadi si trova l'Isola di Favignana e incastonata tra le sue coste si scorge la Spiaggia di Cala Rossa. Una spiaggia selvaggia che si raggiunge passando attraverso un sentiero sterrato e ripido. Un percorso impegnativo dopo il quale, però, sarai totalmente ripagato dalla bellezza e dal fascino di un mare meraviglioso. La spiaggia è circondata da altissime scogliere e dalle cave di tufo della zona, le cui pareti bianche insieme al mare azzurro creano uno scenario indimenticabile.
Tra le spiagge più belle della Sardegna, invece, si trova la Spiaggia la Pelosa. Acqua cristallina e sabbia bianchissima sono le caratteristiche che accomunano tutte le coste dell'Isola, e anche questa spiaggia non è da meno! La Spiaggia la Pelosa è collocata all'estremo nord della Sardegna, a Stintino, e si affaccia sul Golfo dell'Asinara. L'acqua è calma e bassa tanto che si può raggiungere a piedi l'isolotto con la torre aragonese che si trova nel mare e che completa il quadro incantevole di questa spiaggia.

Andare al mare è sempre un momento bello e rilassante, ma è importante per la sicurezza di tutti quanti rispettare le regole previste per la riapertura delle spiagge dopo il lockdown del 2020. Prima di partire, quindi, informati sulle indicazioni da seguire per accedere ai litorali e mantieni la distanza sociale prevista.
Inoltre, per prenderti cura della tua tintarella e goderti una vacanza senza pensieri, ricordati di mettere in valigia anche l'assicurazione viaggio pensata apposta per te.