Valencia è la città dove i bambini possono dare libero sfogo alla propria curiosità. La città spagnola è davvero a portata di famiglia e una meta ideale per un viaggio con i bambini, specie per i numerosi e ampi parchi che si estendono per tutto il suolo cittadino.
Una delle esperienze più indicate da fare in famiglia a Valencia, è quella di visitare la Città delle Arti e delle Scienze. Si tratta di un complesso di edifici dalla particolare architettura futuristica che ospita un innovativo museo all’avanguardia concepito proprio per far scoprire il mondo della fisica, della biologia, dell’astrologia e della chimica ai più piccoli.
Allo stesso straordinario complesso appartiene l’Oceanografico di Valencia, che non può mancare nella lista delle cose da fare con i bambini nella città. L’acquario, noto per essere uno dei più grandi in Europa, accoglie numerosissime specie di pesci, tartarughe, meduse e persino squali ma la sua particolarità, che lascerà senza parole i più piccini, è il tunnel sottomarino lungo ben 7 metri dentro al quale si può camminare avendo la percezione di trovarsi proprio sui fondali marini.
Durante un viaggio in famiglia, una sosta al parco è sempre gradita da tutti i membri perché rappresenta un’occasione di gioco per i bambini e di relax per i genitori. A Valencia i parchi non mancano di certo ma uno in particolare, il parco Gulliver, è il più apprezzato. Qui, infatti, i bambini si divertono ad arrampicarsi, giocare e scivolare sulla gigantesca scultura che rappresenta il gigante Gulliver: un parco giochi unico nel suo genere che difficilmente i bambini dimenticheranno.