Se ami la storia sicuramente non potrai mancare di visitare i numerosi castelli della Val di Non come Castel Thun, Castel Valer, Castel Nanno e Castel Belasi. Questi castelli spaziano da residenze di ricchi signori o roccaforti militari, immersi fra i vigneti oppure arroccati su montagne rocciose. Il Castel Thun, in particolare, edificato nella metà del XIII secolo, domina dalla sommità di una collina tutta la Val di Non. Castel Valer è stata invece la dimora della famiglia Spaur, Castel Nanno sorge su un'altura protetto dalle vette delle dolomiti di Brenta mentre Castel Belasi fu eretto nel XIII secolo a scopi comunitari.
Se prediligi invece il contatto con la natura il lago di Tenno è una destinazione trentina da non perdere. Si tratta di un lago dal caratteristico colore turchese conferitogli dalle pietre bianche presenti sul fondale e dai boschi che lo circondano e si rispecchiano sulla superficie. Si trova a soli 14 km da Riva del Garda, è balneabile e offre la possibilità di rilassarsi in quanto dotato sia di spiagge libere sia attrezzate.
È possibile inoltre fare delle passeggiate intorno al lago e si potrà scoprire, soprattutto durante il periodo estivo quando il livello dell'acqua tende ad abbassarsi, che al centro di questo specchio d'acqua si erge un piccolo isolotto che in inverno è completamente invisibile. L'unico emissario del lago forma invece le Cascate del Varone, che hanno un'altezza di quasi 100 metri.
Sempre poco distante dal lago è possibile visitare il borgo medievale di Canale di Tenno, che sembra essere rimasto intatto nonostante il passare degli anni, con i suoi viottoli ciottolati, le tipiche case in pietra, i portici, gli archi. Un piccolo gioiello che proprio per questo è stato inserito tra i borghi più belli d'Italia e dal quale è possibile ammirare il Lago di Garda e le montagne circostanti.
Insomma, non resta che partire con tutta la famiglia alla scoperta delle meraviglie storiche e naturali di questa regione family-friendly, senza dimenticare di scegliere un' assicurazione viaggio Italia!