
Sardegna on the road, le tappe imperdibili da Nord a Sud
Organizzare un itinerario della Sardegna da Nord a Sud in auto significa poter scoprire moltissime meraviglie e tesori nascosti di questa incantevole isola.
Tour della Sardegna in auto, da Capo Caccia a Villasimius


Itinerari della Sardegna in auto, Costa Rei e San Teodoro
A soli una ventina di minuti da Villasimius si trova un'altra splendida località della Sardegna da inserire nel tuo itinerario in auto dell'isola. Stiamo parlando di Costa Rei, località turistica di Muravera. Raggiungere questa zona significa percorrere uno dei territori più affascinanti della Sardegna, quello di Sarrabus. Costa Rei regala degli incantevoli angoli, come Cala Pira, una piccola baia dominata dalla torre aragonese che si specchia in un mare cristallino e circondata da dune ricoperte di ginepri. La spiaggia di Cala Sinzias si trova invece a poca distanza dal centro abitato di Costa Rei, racchiusa fra due promontori e protetta da una pineta. Questa perla sarda ti offrirà 10 chilometri di spiaggia con sabbia bianca e finissima e un mare i cui colori sfumano dal verde smeraldo al blu intenso. Alle spalle di Costa Rei sorge invece una fertile area agricola: non perderti una visita alla Colonia Penale di Castiadas, che sorge proprio fra i campi coltivati da detenuti e che oggi è un polo culturale e museo.
Spostiamoci nuovamente verso il nord dell'isola, per chiudere il tour on the road della Sardegna a San Teodoro, raggiungibile da Costa Rei in circa 3 ore di auto. San Teodoro è un rinomato centro turistico dell'isola conosciuto soprattutto per via delle sue incantevoli spiagge: da Cala Brandinchi, ribattezzata Tahiti per via del suo litorale bianco e delle acque da spiaggia tropicale, a Lu Impostu, passando per Marina di Puntaldìa e s'Isuledda. Nella zona poi non farti mancare una visita a Cala Ginepro e alla spiaggia di Coda di Cavallo, da cui potrai ammirare l'imponenza di Tavolara e della sua area marina protetta.
Organizza il tuo tour on the road della Sardegna in auto con anticipo e soprattutto ricordati di scegliere un'assicurazione viaggio per l'Italia, di modo da poter partire in tutta serenità e poter godere delle bellezze di questa incantevole isola.
