Paese multiculturale e secondo solo alla Russia in termini di grandezza territoriale, il Canada si trova nei territori dell’America del Nord e racchiude ben 10 province tra cui Yukon, Terranova e Labrador, Alberta e Nuova Scozia.
Poiché situato nella zona settentrionale dell’America del nord, il Canada gode di un clima generalmente molto rigido, anche se varia a seconda dell’area in cui ci si trova. Lungo la costa orientale, ad esempio, le temperature possono variare di molto a seconda dell’altezza del parallelo di riferimento: visitando località tra il 50° e il 58° parallelo andrai incontro ad un clima subartico, mentre dal 50° in giù il clima è per lo più continentale. Una cosa è certa: in queste zone il problema delle zanzare è sicuramente assente!
Ciò che più caratterizza il Canada, però, è la presenza dei numerosissimi laghi che si estendono lungo tutte le regioni del Paese. Insieme alle suggestive montagne innevate, alla fauna selvaggia, alle incantevoli foreste di alberi d’acero, i riflessi mozzafiato che si possono ammirare sui laghi dell’intero territorio sono solo alcune delle principali attrazioni che di anno in anno incuriosiscono sempre più i turisti di tutto il mondo.