Se deciderai di fare un viaggio in Colombia, probabilmente al ritorno sarai sommerso da domande inerenti alla sicurezza.
La Colombia purtroppo porta ancora con sé una nomea che spero riesca il prima possibile a scollarsi di dosso, legata alla criminalità presente nel paese in anni passati.
La Colombia è un luogo gentile, un arcobaleno di persone ospitali, meravigliose, che sprizzano gioia e che ti regaleranno, senza alcun dubbio, ricordi indelebili.
Come per ogni destinazione, comunque, non dimenticare di applicare le solite norme di comportamento e di stipulare un'assicurazione per proteggere il tuo viaggio, ma poi parti con il sorriso e con il cuore aperto. Vedrai, sarai ripagato in un modo totalmente inaspettato.
Quando prepari il tuo viaggio e pianifichi il tuo itinerario, ricordati di dare spazio a Medellin e alla famigerata Comuna 13, luoghi tutti da scoprire e che ti faranno innamorare di questo paese.
Perché? Per carpire la vera anima della Colombia, per essere testimone dell'aria di cambiamento e della trasformazione guidate in particolare dalla street art.
L'evoluzione della Colombia e la street art, infatti, vanno di pari passo. Non esiste l'una senza l'altra. Così come la musica, non si può parlare di questo paese senza dare importanza all'onnipresente arte espressa attraverso i suoi muri.