
Dove andare a Ferragosto? Le mete migliori
Quali sono le destinazioni ideali dove andare a Ferragosto? Alcuni consigli per mete di mare perfette per passare le vacanze estive.
Dove andare a Ferragosto al mare?


Idee per Ferragosto, le mete tradizionali

Anche la Spagna, e in particolar modo Ibiza, è una meta molto ricorrente per le vacanze ad agosto. Ibiza è senza dubbio una delle isole più divertenti delle Balneari, adatta non soltanto per chi è alla ricerca di spensieratezza ma anche per coloro che vogliono trascorrere il Ferragosto in totale relax. Playa de Ses Salines è la spiaggia più nota del territorio, una lingua di sabbia dorata che si trova nella zona meridionale dell’isola, all’interno del Parco Naturale Protetto. Speroni di roccia rossa, marte color smeraldo e spiaggia bianca sono invece le caratteristiche di Sa Caleta, un luogo magico situato a 2 chilometri da Santa Eularia des Riu.
L’isola greca di Santorini è un vero e proprio must dove andare a Ferragosto. Si tratta di una delle isole più fotografate al mondo, soprattutto per via delle peculiari casette bianche e dei romantici tramonti visibili in particolare dalla Caldera. Santorini è la più meridionale delle isole Cicladi e si trova nel Mar Egeo, a metà strada fra Creta e Atene. Il mare intensamente blu e i tanti piccoli isolotti cosparsi di pietra pomice rendono Santorini una delle destinazioni preferite per trascorrere Ferragosto al mare.
Per partire per le proprie vacanze di Ferragosto il consiglio è di scegliere un’assicurazione che garantisca assistenza in viaggio, di modo da poter visitare in tutta serenità la meta prescelta.