In autunno a New York si festeggia uno degli eventi più importanti per la città. Si tratta del Columbus Day, una celebrazione che il secondo lunedì di ottobre ricorda lo sbarco dell'italiano Cristoforo Colombo nel territorio americano. Questo evento sottolinea il forte legame che esiste fra l'America e l'Italia, tributando a quest'ultima un'importanza fondamentale nel progresso del Paese. Il Columbus Day, che quest'anno sarà celebrato l'8 ottobre, comincia con la Columbus Day Parade, una parata che si tiene sulla Fifth Avenue, costellata da bandiere in festa, carri e figuranti che vengono divisi in 100 gruppi per un totale di 35 mila partecipanti.
Ma l'autunno è il periodo migliore per andare a New York anche per via del Wine and Food Festival, che quest'anno si celebrerà a fine settembre. Cuochi famosi e sommelier di tutto il mondo si radunano per dare vita ad un'esaltazione della buona cucina, fra corsi, degustazioni e seminari che hanno lo scopo di sostenere le associazioni attive per combattere la fame nelle aree più povere d'America. Nello stesso periodo a New York si tiene la Fashion Night Out, un evento ricco di sfilate, concerti e anteprime dedicate ai principali trend del settore moda e fashion.
Nella lista degli eventi a cui partecipare a New York in autunno non può mancare la celebrazione di Halloween. Nella notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre la città si trasforma: è la Village Halloween Parade, la parata con carri, figuranti e colori a dare inizio ad una festa in cui zucche, maschere e zombie diventano i protagonisti della Grande Mela.