Quali sono quindi le tappe fondamentali da inserire nella lista di cosa vedere in Messico?

Cosa vedere in Messico, il Paese dei Maya
Sono numerose le attrazioni da inserire nella lista di cosa vedere in Messico: dalla Sierra Madre al Palenque, passando per Città del Messico e Guadalajara.
Quali sono quindi le tappe fondamentali da inserire nella lista di cosa vedere in Messico?
Tour del Messico, le bellezze naturalistiche



Vacanze in Messico, le città da non perdere
Fra i consigli per un viaggio in Messico c'è sicuramente quello di dedicare parte del soggiorno alla visita delle città simbolo della nazione. Fra queste Città del Messico è sicuramente la più rappresentativa: si tratta infatti di una delle più antiche capitali nelle Americhe, nata dalle ceneri di Tenochtitlàn, la città costruita dagli Aztechi. Il punto di partenza migliore per scoprire tutti i tesori nascosti di Città del Messico è probabilmente Piazza della Costituzione, meglio conosciuta come "El Zocalo".
Tutto il centro storico sorge intorno alla Cattedrale, che con i suoi 128 metri di lunghezza, 59 di larghezza e 67 di altezza, rappresenta una delle più grandi chiese cattoliche del mondo. Durante il proprio tour del Messico per riscoprire le origini azteche della capitale del Paese vale la pena visitare le rovine del Templo Mayor: quest'ultimo era costituito da una piramide di 60 metri di altezza dedicata alle divinità di Tlaloc e Huitzilopochtli.
Nella lista di cosa vedere in Messico non può poi mancare Guadalajara, il torrente di pietre. Si tratta della seconda città per dimensioni dopo Città del Messico ed è situata nella zona centro-orientale dello stato di Jalisco. Il centro storico di questo sito è caratterizzato da una imponente e maestosa cattedrale, dominata da due guglie gialle e una grande cupola dello stesso colore. La chiesa è affiancata sui quattro lati da altrettante piazze: Plaza Liberacion, Plaza Armas, Plaza Guadalajara e una grande piazza rettangolare dominata dalla costruzione neoclassica della Rotunda de los Hombres Illustres. Nella Plaza de los Mariachis si potrà invece assistere a divertenti spettacoli di artisti di strada.
