Cosa fai a Capodanno? Questa è la temutissima domanda alla quale tutti sperano di non dover rispondere, o comunque di doverlo fare il più tardi possibile: organizzarsi per l'ultimo dell'anno è infatti sentito quasi come un dovere.
La miglior soluzione per rispondere alle insistenti e impertinenti domande è organizzare un viaggio in qualche meta esotica, dove poter trascorrere l'ultimo dell'anno festeggiando in modo diverso dal solito e magari mettere anche qualche migliaio di chilometri tra sé e i propri assillanti amici.
Una meta particolarmente indicata per vivere il clima festoso di Capodanno è senza dubbio l'isola di Cuba, la più grande delle Antille. Quando si programma un viaggio a Cuba bisogna sempre tenere a mente il fatto che ci si dovrà immergere in una cultura molto particolare, che ha un tratto "rivoluzionario" molto marcato: il popolo cubano è infatti molto orgoglioso del suo retaggio storico, e anche in occasione del Capodanno l'orgoglio nazionale viene celebrato in tutto il Paese.