A breve distanza da Venezia, c'è un'altra città che merita una visita per un fine settimana romantico: Verona, la città scelta da Shakespeare per ambientare uno dei suoi capolavori più celebri, "Romeo e Giulietta". Qui non potrai non visitare il balcone della giovane innamorata e la famosa Arena di Verona, splendido esemplare di anfiteatro romano, che sempre più di frequente ha ospitato opere, concerti e grandi manifestazioni. La piazza in cui si sorge l'Arena è una delle più belle della città veneta, insieme a Piazza Bra, Piazza delle Erbe, con i suoi palazzi medievali e barocchi, e Piazza dei Signori, su cui si staglia la Torre dei Lamberti e si trova il monumento a Dante Alighieri.
Se invece vuoi scegliere una meta fuori dall'Italia per il tuo fine settimana romantico, una valida alternativa è Praga, una città magica, ricca di fascino e una delle grandi capitali della cultura a livello europeo e internazionale. Monumenti, castelli e torri ti permetteranno di vedere la città da una prospettiva inedita, ma quanto mai affascinante. Il cuore della città è diviso dal fiume Moldava, che separa la Città vecchia da quella nuova: da pianificare una visita al Vyšehrad, al ponte Carlo e alla Torre dell'Orologio, così come alle sinagoghe disseminate nel quartiere ebraico.
Per rendere davvero indimenticabile il tuo fine settimana romantico e vivere San Valentino in sicurezza ricordati di stipulare sempre un'assicurazione viaggio per non farti distrarre da eventuali imprevisti e dedicarti solo sulla tua dolce metà.