Chi non è mai rimasto incantato davanti allo spettacolo di una stella cadente? Il passaggio di queste scie luminose resta da sempre uno dei più affascinanti eventi astronomici a cui possiamo assistere e, ogni anno, attrae milioni di persone che, con il naso all'insù, sperano di vederne almeno una. Secondo la tradizione, infatti, chiunque riesca ad avvistarle, deve esprimere un desiderio e affidare ad essa i propri sogni e speranze.
Il periodo perfetto per osservare le stelle cadenti è quello tra i mesi di luglio e agosto, mesi in cui migliaia di romantici sognatori si mettono in viaggio alla ricerca della località più suggestiva per ammirare questa pioggia celeste. Tra queste non possiamo non citare Alqueva, il New South Wales, Vancouver, la Scozia e la nostrana Pantelleria.
Prima di partire alla ricerca della località più suggestiva per contemplare le stelle cadenti è fondamentale, però, organizzare accuratamente il viaggio così da non lasciarsi cogliere impreparati dagli imprevisti, andando a scegliere una polizza ideale per viaggiare sicuri. Una volta pianificati tutti i dettagli non ti resterà che partire: la strada è semplice: “seconda stella a destra, questo è il cammino!”.