Un nuovo anno, un nuovo diario, pagine bianche da riempire con pensieri e sensazioni, con i viaggi in giro per il mondo alla scoperta di avventure uniche e ricche di emozioni.
Giorgia, una giovane ragazza italiana di 27 anni, ha da poco intrapreso una nuova avventura lavorativa e, nonostante la fatica, si sente soddisfatta e appagata. Da sempre abituata a scrivere, Giorgia prende nota sul suo diario rosso di tutto quello le succede, delle persone che incontra e dei luoghi che visita con Gregory, il suo fidanzato londinese, conosciuto durante un periodo passato a studiare nel Regno Unito.
"è stato un colpo di fulmine! Dopo aver visto i suoi occhi e il suo sorriso non sono più riuscita a stargli lontana. Ora che sono tornata in Italia, cerchiamo di vederci organizzando piccoli viaggi a metà strada, per stare insieme e andare alla scoperta di nuove città..."
San Valentino sarà il loro prossimo appuntamento perché, come ogni coppia romantica che si rispetti, non possono non celebrare la festa dell'amore. Per il loro viaggio per sentimento i due giovani fidanzati hanno trovato la meta perfetta: Reykjavik, in Islanda, per ammirare le incredibili luci dell'aurora boreale.
"San Valentino, rose rosse e cioccolatini...mmm a me basterebbero i cioccolatini! Spero che Gregory sia riuscito a trovare quelli che abbiamo assaggiato durante l'ultimo viaggio in Belgio, erano eccezionali. Questo girovagare per l'Europa comincia a piacermi, ma forse dovremmo cominciare a proteggere i nostri spostamenti e i nostri bagagli, con un'assicurazione viaggio, per essere tranquilli e non pensare ad altro se non a stare insieme."