Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa

Gli Stati Uniti sono un Paese straordinario sia dal punto di vista culturale che naturalistico: la loro vastità territoriale si manifesta anche attraverso una molteplicità di luoghi e di attrazioni che vale la pena visitare e provare in un tour degli USA.

Viaggiare negli Stati Uniti significa non soltanto passare per città leggendarie e incredibili, come Las Vegas o New York, ma venire anche a contatto con una natura incontaminata e selvaggia, e con i particolari costumi e tradizioni, culturali e culinarie, che caratterizzano il modo di vivere degli statunitensi. E dopo aver visto tanti luoghi leggendari, il Paese da la possibilità di immergersi in una miriade di diversi cibi, musica, persone e culture. L'esperienza di viaggio negli States non finisce mai di stupire, ecco ciò che non puoi assolutamente perderti!

Chicago – Detta anche 'Città del Vento', Chicago è una città del Midwest che vanta una skyline di grattacieli e opere architettoniche affascinanti.

Las Vegas – Detta anche 'Città del Peccato' si trova nel deserto del Nevada ed è la città del divertimento per antonomasia: con i suoi casinò e le sue discoteche che ospitano VIP e party famosi in tutto il mondo è il posto giusto per chi è pronto a lasciarsi andare.

Los Angeles – Detta 'Città degli Angeli' non è solo la città del cinema e dell'industria televisiva, ma è anche un punto di riferimento naturalistico. Los Angeles è, infatti, circondata da panorami e scorci incredibili, passando da montagna a spiaggia.

New York City – Altrimenti detta 'Grande Mela', è la più grande città del Paese, simbolo degli USA con la sua Statua della Libertà e l'Empire State Building.

San Francisco – è la città della nebbia che appare al mattino scomparendo lentamente nel corso del giorno. Da non perdere a San Francisco sono il Golden Gate Bridge e Alcatraz, la prigione di roccia. San Francisco è circondata dall'oceano Pacifico e dalla baia di San Francisco.

Washington D.C. – è la città che ospita alcuni dei musei e monumenti più conosciuti del paese, nonché la città della Casa Bianca e Capitol Hill.

Negli Stati Uniti tutto è grande - grandi piatti di cibo, grandi macchine e grandi meraviglie della natura... Le cascate del Niagara, per esempio, che si trovano al confine internazionale tra Canada e New York, sono le cascate più grandi del mondo con larghezza pari a 51 metri. Tra le meraviglie della natura si trova anche l'albero più alto del mondo (più di 115 metri) nella Foresta Nazionale di Redwood in California. Un'altra bellezza naturale statunitense è iI Grand Canyon, lungo 446 km e profondo fino a 1857 metri: attrae più di 4 milioni di visitatori all'anno.

In Nord America vivono molti degli animali che sono nativi degli USA, tra i più presenti sono gli orsi neri, che sono soliti rubare cibo nei campeggi nei Parchi Nazionali, e i grizzly, orsi più rari ma che vivono a Yellowstone e in Alaska. Il castoro è un altro animale che vive negli Stati Uniti, ed è noto per costruire le dighe di legno sui fiumi e certe volte si trova anche negli stagni dei parchi delle città. Il procione popola talvolta, invece, le aree urbane, specialmente quando riesce a trovare cassonetti della spazzatura e ciotole di cibo da cui rubare qualcosa da mangiare. Altri animali presenti sul territorio sono le aquile calve, gli alci, i caribù e i bisonti.

Superior, Ontario, Michigan, Erie e Huron sono i cinque Grandi Laghi degli USA. La loro particolarità è che sono collegati tra di loro. Ognuno di questi laghi è gigantesco, ma se venissero uniti tutti e cinque, si formerebbe la risorsa d'acqua più grande al mondo. Il Lago Superior è il più largo di tutti (82,100km2) ed è inoltre un luogo ideale per escursionisti, per andare in bici, pescare e fare canoa.

Il Super Bowl è il campionato di football americano più importante negli USA: è un evento che gli statunitensi aspettano tutto l'anno e la sera del Super Bowl viene festeggiata e seguita in tutto il Paese. La finale si tiene solitamente a febbraio e di domenica sera, e non è solo un campionato di football americano, ma un grande evento in cui si esibiscono pop star e celebrities.

Disneyland è, invece, il Resort più famoso degli US per le sue attrazioni adatte per tutte le età, si trova ad Anaheim, California, ma non è l'unico parco divertimenti Disney negli Stati Uniti, infatti un altro molto famoso è il Walt Disney Worl Resort ad Orlando in Florida.

E se il viaggio in USA fosse previsto in inverno? Ogni Natale si accende la pista di ghiaccio davanti al colossale albero di Natale al Rockefeller Centre a New York. Questo periodo dell'anno a New York è possibile ammirare il paesaggio fatato che regala Central Park: il parco più grande della Grande Mela. Ma se non siete a New York, anche Aspen (Colorado) regala un'atmosfera natalizia piena di luci brillanti che adornano gli alberi coperti di neve.

La Route 66 è la strada più lunga degli Stati Uniti, va da Chicago a Los Angeles attraversando gli USA ed è chiamata 'The Main Street of America'. È stata una delle prime autostrade americane – lunga 3949 km, permette di ammirare tanti paesaggi diversi tipici americani, come i campi di grano in Illinois, le sabbie dorate di Los Angeles e le comunità Nativo Americane che vivono nel deserto del sud-ovest.
Gli Stati Uniti sono la patria di stili musicali diversi e variegati. Uno tra tutti è quello country: la musica country è nata negli USA nel 1920 ed è diventata parte della cultura sud statunitense. La capitale del country è Nashville ed è patria di tanti artisti tra cui Johnny Cash. Ogni anno la città ospita alcuni degli eventi musicali più popolari degli Stati Uniti.

Ogni anno, ogni primo venerdì di giugno, negli USA è festa nazionale: è il National Doughnut Day! Questa celebrazione è pensata inizialmente come un metodo per raccogliere fondi per l'Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, ed è rimasta come festa nazionale.

Altri cibi americani molto popolari sono le costolette di maiale al barbecue del Texas, i bagels di Manhattan, i chilli dogs di Washington D.C. e la key lime pie in Florida. E se siete molto affamati potete provare la pizza più grande del mondo alla pizzeria Big Mama's and Papa's a Los Angeles: questa enorme pizza può sfamare fino a 100 persone!

Oltre a visitare le straordinarie città e bellezze naturali di questo Paese, e prendere parte alle sue spettacolari tradizioni, ricordati di scegliere un' assicurazione viaggio USA per partire in tutta serenità e non perderti nemmeno una delle innumerevoli attrazioni che gli Stati Uniti offrono.