Milwaukee, la città dei festival, della birra e della Harley-Davidson, il centro economico e culturale del Wisconsin del sud, è la meta di Massimo, il nostro prossimo viaggiatore: uno spirito libero con una sola grande passione, le moto. Un amore, quello per le due ruote, tramandato di padre in figlio per generazioni, finché anche lui non è stato colpito dalla voglia di sfrecciare per le strade del mondo a bordo di una scintillante Harley-Davidson.
"Un viaggio in moto è un viaggio per sentirsi liberi e vivi, per schiarirsi le idee o per non pensare affatto, un viaggio in moto è il modo migliore per stare in contatto con me stesso e sentirmi felice. Andare in moto non è solo un hobby, ma una passione, uno stile di vita... che questa volta mi porterà fino agli States insieme a questo strano e interessante diario rosso"
Il nostro intrepido viaggiatore parteciperà ai festeggiamenti per i 115 anni dalla nascita della Harley-Davidson, là dove questo mito è nato, a Milwaukee. Dal 29 agosto al 2 settembre la città americana si animerà, così come nelle ultime settimane è successo a Praga. Infatti, anche la capitale della Repubblica Ceca si è colorata e riempita di appassionati motociclisti a inizio luglio per festeggiare l'anniversario storico della Harley-Davidson.