Si dice che viaggiare sia un piacere, ma per Francesco si tratta quasi sempre di lavoro. Quarant’anni appena compiuti e una carriera ricca di successi, cominciata subito dopo il diploma: all’inizio era solo un semplice fattorino, poi l’azienda per cui lavora ha deciso di dargli fiducia e lo ha promosso, facendolo arrivare fino agli uffici più importanti. Non è sempre stato facile, ha dovuto studiare molto e rimboccarsi le maniche, ma adesso, sempre accompagnato dal il suo entusiasmo, incontra clienti e fornitori in tutto il mondo.
“Qualche settimana fa ero in California, tra pochi giorni andrò in viaggio a Dubai e a fine estate passerò un periodo a Singapore… delle volte mi sembra di essere una trottola, ma mi piace! Conosco molte persone interessanti, come le due ragazze che mi hanno chiesto indicazioni a San Diego e mi hanno dato questo diario… pensavo fosse una cosa sciocca e, invece, ho scoperto che mi piace scrivere la mia storia.”
Strette di mano, incontri e telefonate, i viaggi di lavoro sono sempre molto impegnativi, ma dopo una giornata di riunioni, di solito, si visita la città e si fanno cene o aperitivi molto soddisfacenti. Francesco, con la sua fidata assicurazione viaggio per l’estero, è pronto a partire, ma non sa bene cosa aspettarsi dal suo viaggio a Dubai: questa città lo affascina e lo incuriosisce moltissimo.