Diplomate da qualche anno al Liceo Artistico, cresciute tra tempere, matite e pennarelli, Anna e Giulia sono amiche sin da quando il più bel disegno che riuscivano a fare erano delle righe colorate tracciate in maniera confusa su fogli sparsi sul pavimento o… sui muri delle loro camerette!
"Disegnare e dipingere mi permette di esprimere ciò che non riesco a dire a voce. Al contrario di Anna, spesso tendo a non condividere con gli altri quello che penso o sento. L'arte, invece, con uno schizzo, una storia, un fumetto o una foto, mi permette di essere me stessa sempre, felice o triste che sia. Definirla una passione forse sarebbe riduttivo… per me, per noi, è un vero e proprio stile di vita."
Giulia ha già cominciato a scrivere sul nostro diario di viaggio le ragazze lo hanno trovato tra le riviste in un'agenzia di viaggi, ma sfogliandolo si sono rese conto che non era l'ennesimo semplice dépliant con mete e prezzi per le vacanze, ma uno scrigno che racchiudeva le storie e i racconti appassionati di sconosciuti e coraggiosi viaggiatori in giro per il mondo.
Tra festival, mostre e manifestazioni d'arte, anche Anna e Giulia sono in partenza, le attende un viaggio in California, in occasione del famoso Comic Con International che si svolge a San Diego dal 19 al 22 luglio. Con un'assicurazione viaggio USA stipulata, i bagagli già pronti da un paio di settimane, la guida della città letta e riletta, le migliori serie TV riviste e i fumetti preferiti già in valigia, le due ragazze sono pronte per affrontare una delle più grandi e magiche avventure della loro vita.