Un diario rosso e due ragazzi innamorati. Da quando quelle pagine piene di emozioni e sentimenti sono capitate tra le sue mani, Sofia non riesce a togliersele dalla testa: una storia d'amore e l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale, colori, luci e tanto romanticismo per Giorgia e Gregory. Sofia ha deciso che scriverà anche lei le avventure del suo prossimo viaggio su quel diario rosso, vuole rendere la sua esperienza indimenticabile, creando con le sue parole, quelle di Giorgia, e di altri sconosciuti viaggiatori un diario ricco di emozioni e sensazioni uniche.
"Non ho mai pensato di mettere nero su bianco le emozioni di un viaggio, mi piace vivere il momento, godermi fino in fondo le emozioni che sto provando senza pensare ad altro... ma c'è sempre una prima volta e poi l'idea che la mia storia possa essere d'ispirazione anche per altre persone mi affascina e mi diverte."
Sofia è una giovane ragazza con i capelli arruffati e con una sola grande passione, il surf. L'acqua, il mare e le onde la fanno sentire in completa sinergia con il mondo e con sé stessa: quando è sulla sua tavola da surf riesce a stabilire una connessione profonda con la natura che la circonda e si sente completamente appagata. Ha cominciato a fare surf da bambina insieme a suo padre e da quando è riuscita a cavalcare la prima onda non è più scesa dalla tavola.
"Mi ricordo ancora quando papà mi ha portato a fare surf per la prima volta, tutta stretta in quella muta blu con il cuore che batteva all'impazzata: abbiamo cominciato con qualche lezione in spiaggia e poi via, in acqua! I primi giorni sono stati pieni di cadute, risate e anche un po' di sconforto, ma quando poi sono riuscita a stare in piedi sulla surfboard... che emozione!"